Pasqua destinazioni ideali
Magazine

Quattro destinazioni ideali per Pasqua

Giusto per non farsi trovare impreparati

La Pasqua 2017 è ormai sempre più vicina. La domanda principale ora è: dove e come trascorrerla? Per chi ama viaggiare, vi è la possibilità di scegliere tra numerose mete. E allora ecco quattro destinazioni ideali per il weekend pasquale.

MONACO DI BAVIERA

Mercatini e possibilità di assaggiare pan di zenzero e bratwust, tipica salsiccia della cucina teutonica, degustando una meravigliosa birra tedesca. Questo, ma anche tanto altro, è Monaco di Baviera, che, con la primavera che si risveglia, offre ai suoi turisti tanti luoghi da visitare e da vedere, come il Deutsches Museum, il Nynphenburg, l’Altes Rathaus e tante altre attrazioni. Insomma, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

DUBROVNIK

La meravigliosa cittadina croata, con tutte le isolette situate vicino a essa, rappresenta una destinazione a dir poco ideale per le festività pasquali. I motivi? Principalmente il clima mite e non troppo afoso. Non ci si può però nemmeno dimenticare dell’assenza della folla e della calca prettamente estiva. Dunque vi è la possibilità di godere delle bellezze in totale pace e tranquillità.

IBIZA

Idem come sopra. In Aprile nell’isola spagnola la stagione non è ancora iniziata ed è per questo quindi che molti locali, bar ristoranti, negozi e anche alberghi sono ancora chiusi. Questo è, senza alcun dubbio, uno svantaggio, ma anche, riflettendoci bene, un vantaggio, in quanto si può visitare con piacere l’isola, che appare insolitamente e incredibilmente tranquilla.

SARDEGNA

È vero che l’estate è ancora forse un po’ troppo lontana, ma le bellezze sarde incantano e colpiscono sempre e comunque. Ci si può recare magari in qualche agriturismo, approfittando dei vari pacchetti e offerte proposte. Con il mare e le meravigliose spiagge sullo sfondo. Sperando in un meteo abbastanza clemente. Ma per questo si possono solo incrociare le dita. E questo vale più o meno per tutte le destinazioni.

APPROFONDIMENTI  Le 4 Serie Tv del 2017
Categories
MagazineNews

COMMENTA IL POST

*

*