Cartoni animati più visti di sempre
Magazine

I 4 cartoni animati più amati di sempre

Perché, a volte, è bello tornare bambini

Evergreen, ma anche novità: è questo il meraviglioso mondo dei cartoni animati. Dalla mai fuori moda Disney ai più recenti, frutto e prodotto della creatività e fantasia giapponese. Appare abbastanza chiaro che, soprattutto quando si parla di queste cose, diventa tutto una questione di gusti e di preferenze. Ma quali sono i cartoni più belli e più amati di sempre? Ne abbiamo selezionato quattro, sperando di aver accontentato un po’ tutti.

HEIDI

Non c’è generazione che non abbia conosciuto e visto almeno un episodio con protagonista questa piccola bambina, diventata orfana e affidata al nonno. Le Alpi, il suo amico Peter e tante meravigliose avventure: questo, ma anche tanto altro, è Heidi. Difficile trovare qualcuno che non lo conosca.

UOMO TIGRE

Un manga diventato cartone animato: è questa la vicenda di Naoto Date, un orfano cresciuto dopo la Seconda Guerra Mondiale,  che decide di sfidare, con il name ring di Tiger Mask, la Tana delle Tigri, una nota associazione criminale, decidendo di aiutare l’orfanotrofio in cui lui e cresciuto. Match e sfide mozzafiato per una storia che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molti.

LADY OSCAR

Storia ambientata nella Francia della seconda metà del ‘700, tra la nobiltà lussuosa della corte di Versailles e in clima di Rivoluzione Francese. Lady Oscar, il cui vero nome è Francoise De Jarjayes, è la figlia del Conte De Jarjayes, Generale delle Guardie del Re, il quale, non avendo eredi maschi, la educò come se si trattasse di un ometto, facendole apprendere tutti gli insegnamenti della disciplina militare. Un cartone animato tanto particolare quanto appassionante.

DRAGON BALL

APPROFONDIMENTI  Quattro destinazioni ideali per Pasqua

Una ragazzina di nome Bulma, figlia del presidente della Capsule Corporation, un’importantissima industria, parte alla ricerca delle sfere del drago, che, secondo la leggenda, sarebbero capaci di far apparire il drago Shenron, a cui far realizzare un desiderio. Ed è così che incontra un bimbo di nome Goku. Questo è l’inizio di uno dei cartoni animati più seguite di sempre. Impossibile perderselo.

Categories
MagazineNews

COMMENTA IL POST

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.