Le 5 destinazioni ideali del mese di Febbraio
Explore

Le 5 destinazioni ideali da scoprire nel mese più corto dell’anno

Febbraio è il mese ideale per partire alla ricerca di un raggio di sole

Il primo mese dell’anno è ormai passato, e guardarsi indietro non ha più senso. Siamo nel periodo dell’anno ottimale per viaggiare, cocktail irresistibile di romanticismo, allegria carnevalesca, e post-sbornia natalizia. Non importa che abbia solo 28 giorni e che nell’emisfero settentrionale sia ancora pieno inverno. Febbraio è il mese ideale per partire alla ricerca di un raggio di sole, di cui sente molto la mancanza chi vive nei paesi nordici, per visitare posti caratteristici e ricchi di divertimento, o per chi vuole evitare le stazioni sciistiche molto affollate in questo periodo periodo dell’anno.

Di seguito le destinazioni ideali da scoprire nel mese più corto del calendario.

Negril (Giamaica)

Tra tutti i personaggi mitici il cui compleanno merita di essere festeggiato, c’è Bob Marley, forse il più suggestivo. Ogni 6 febbraio il grande genio del reggae viene ricordato nella sua città natale con una piccola festa che esalta la sua figura, la sua filosofia e il suo mito. Naturalmente, la regina indiscussa della festa è la musica reggae che il buon vecchio Bob ha internazionalizzato. Grandi musicisti accorrono a questo imperdibile appuntamento, e non a scopo di lucro, semplicemente per celebrare la storia e onorare il grande precursore del genere reggae.

Sapporo (Giappone)

Tutto è iniziato 67 anni fa, quando alcuni studenti si sono prodigati nella costruzione di  sei piccole sculture di neve. Cinque anni dopo, alcuni militari della vicina base militare Makomanai, hanno completato l’opera aggiungendo sculture più alte e spettacolari. E da allora non c’è stato alcun limite. Attualmente, il Snowfes o Yuki Matsuri è un festival spettacolare che riempie il Parco Odori e altre zone della città, con impressionanti costruzioni di ghiaccio che rivoluzionano la città durante la prima metà del mese.

APPROFONDIMENTI  I quattro luoghi ideali dove trascorrere il Carnevale

Capo Verde (Africa)

Capo Verde è la protagonista di uno dei carnevali più stupefacenti del mondo, considerato la principale celebrazione del paese. I carnevali più famosi sono quelli delle città di Praia e Mindelo: qui  gente si riversa per le strade e danza a ritmo di musica. Gli eventi carnevaleschi si susseguono durante il mese di febbraio e culminano con la sfilata più importante, detta anche “Tersa-feira Gorda”, che si tiene il Martedì Grasso.

Ottawa (Canada)

A fine Febbraio, nella capitale canadese, si celebra il Winterlude, che rappresenta molto più che il classico compendio di sculture di neve e spettacoli di pattinaggio. Potrete ammirare le le suggestive sfilate di barche a forma di drago sul ghiaccio, concorsi artistici che prevedono la realizzazione di opere con ghiaccio e degustazioni nei migliori ristoranti della città. Quindi, se vi dovesse venire voglia di visitare questa città, è meglio farlo questo periodo dell’anno.

L’Avana (CUBA)

A fine mese a l’Avana, si celebra il Festival Habanos, la kermesse dedicata agli operatori di sigari premium. Ogni anno riunisce oltre tremila appassionati. Per una settimana (dal 27 febbraio al  3 Marzo), la città ospita piccoli eventi e si svolgono concorsi per degustatori di sigaro. Ideale per iniziare a godere questi sapori o meno, di uno dei prodotti di questa identificazione città. Il Consorzio Vino Chianti sarà il protagonista di questa 19esima edizione dedicata al tema Chianti D.O.C.G. Riserva, Formaggi e Habanos Montecristo.

Categories
Explore

COMMENTA IL POST

*

*