Ronaldo sportivi social
Magazine

I 4 sportivi più amati sui social

Classifica senza alcuna particolare sorpresa.

Tutto è social. Ormai siamo e viviamo in una società tecnologizzata e fortemente dipendente da quest’ultimi, tanto da esserne quasi condizionata e influenzata, sia in positivo che in negativo. Come non pensare, per esempio, allo sport e agli sportivi. E allora ecco quali sono quelli più amati su Facebook, che per loro diventa quasi un mezzo di comunicazione senza alcuna intermediazione e veicolazione.

CRISTIANO RONALDO

A guidare la classifica è il portoghese del Real Madrid. CR7 totalizza la bellezza di 107 milioni di fans. Una cifra davvero niente male. E, senza alcun dubbio, anche il mondo femminile contribuisce in maniera consistente a questo incredibile risultato. Perché, come si dice, anche l’occhio in fondo vuole la sua parte. Lo si sa.

LIONEL MESSI 

Ancora una volta l’argentino perde la sua battaglia personale con Cristiano Ronaldo. Peccato per lui, che si ferma a 78 milioni di fans. L’appuntamento sarà alla prossima sfida sul campo, ossia al prossimo Barcellona-Real Madrid. Là sicuramente ci sarà molto più equilibrio che sui social.

DAVID BECKAM

Ancora calcio nel podio degli sportivi più amati. L’inglese, nonostante abbia ormai appeso da un po’ di tempo le scarpette al chiodo, continua a esercitare sempre molto fascino e appeal. Sarà perché l’ex calciatore, tra le altre, di Manchester United, Real Madrid e Milan è davvero un personaggio a tutto tondo. Su questo non possono esserci dei dubbi. È la sua storia a dirlo.

MICHAEL JORDAN

Ok, non si vive del solo mondo pallonaro, per quanto esso sia amato, meraviglioso e dorato. Nella top ten degli sportivi ecco anche il giocatore di basket più famoso e più forte di tutti i tempi. E probabilmente i 28 milioni di fans non rendono affatto omaggio e giustizia alla sua grandezza. Ma qualcuno resterà comunque scolpito nella leggenda. Al di là dei social network, che non sempre sono lo specchio della realtà.

APPROFONDIMENTI  Gabbani, un successo virale
Categories
MagazineNews

COMMENTA IL POST

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.